Su EticaMente

Aggiungere valore, crescendo

Il fatto di organizzare in modo etico la propria azienda, il proprio lavoro e gli strumenti da fornire ai clienti è un valore aggiunto che va esaltato, fatto crescere. E’ anche la tua idea di azienda? Allora cresci con noi! Etica Mente condivide questi valori e propone un approccio innovativo, quello etico, per un settore cruciale come quello commerciale. Vendita e marketing possono essere etici? Per noi sì. Come la comunicazione relazionale. Nei nostri percorsi di formazione potenzieremo e affineremo gli strumenti per esprimere ancora più efficacemente i vostri valori, che sono il vostro valore. Il cliente di oggi ha sempre più esigenze e ne è consapevole. La via più diretta e sicura per raggiungerlo e convincerlo è creare una relazione trasparente, efficace e duratura. Un vero scambio di valore che farà vincere entrambe le parti: chi compra e chi vende, chi ha ruoli di responsabilità e chi collabora.

Massimo Ippolito

La mia storia

Sono un formatore e consulente aziendale. Ho portato avanti insieme la mia passione per il volontariato e la mia crescita professionale. Ho iniziato lavorando per il Comune di Torino – dove ho assistito per anni le fasce più disagiate della popolazione. Quella è stata un’ottima scuola di negoziazione! Mi sono laureato in Biologia con la passione per l’informatica. Sedici anni fa ho lasciato per la prima volta l’Europa, direzione Rift Valley in Africa, per due mesi di volontariato. Mi sono trasferito in centro Italia dove mi sono sposato e per oltre dieci anni ho lavorato nel mondo della Ricerca e divulgazione scientifica, presso le Università di tutta Italia. Ho approfondito gli aspetti marketing e commerciali  nell’azienda di biotecnologie per cui ho lavorato. Qualche anno fa sono ritornato in Africa, questa volta con moglie e figlie per mostrare loro quello che dal primo mondo non si vede. Negli ultimi anni ho esteso le mie competenze all’informatizzazione dell’impresa, allo sviluppo commerciale strutturato e alla gestione dei flussi di lavoro, anche per conto di piccole e medie imprese. Ho contribuito alla formazione del personale Benetton, Sisley, TerraNobile – Montepulciano, Aurora Group – Hospitality and Restaurants, Naturalmente e di molte altre aziende che hanno scelto di mettersi in gioco per crescere.

“Lavorare con Massimo è stimolante, mi ha permesso di capire quali fossero i miei margini di miglioramento e il metodo più efficace per poterli superare.

Massimiliano Carluccio
Campione del mondo di Toelettatura 2014 

 

 

Sensibilità umana, professionalità e capacità di trasmettere le proprie competenze. Il tutto condito da una prorompente simpatia. Lavorare con Massimo mette in gioco tutto questo.

Maddalena Mazzeschi
Titolare agenzia pubbliche relazioni e marketing nel mondo del vino

Perché lavorare con noi?

Conoscere nuove realtà professionali, imparare nuovi modi per crescere, provocare il cambiamento nelle aziende che chiedono il nostro aiuto. Questi i motivi che ci fanno muovere! Consigliare aziende richiede grande serietà e professionalità, formare il loro personale richiede lungimiranza, equilibrio e umanità. Una mente etica fatta di trasparenza, onestà e competenza è il primo requisito che cerchiamo nei nuovi collaboratori perché è stata la base dei successi che abbiamo raggiunto fino ad ora. Mandaci il tuo CV, saremo felici di esaminarlo. Riuscirai a stupirci?

ALCUNI FRA I BRAND CHE CI HANNO APPREZZATO

 Contatti

Telefono

+39 320 147 9326

Mail

scrivi@eticamente.info

Indirizzo

Loc.  Giardini 64, Castiglione del Lago, Perugia